Home » News » Gadget » DeX Pad di Samsung Galaxy S9 svelata da Evan Blass con 2 porte USB full size
samsung galaxy s9

DeX Pad di Samsung Galaxy S9 svelata da Evan Blass con 2 porte USB full size

di Michele Ingelido

Grazie ad una pubblicazione del famosissimo leakster Evan Blass possiamo finalmente vedere come sarà la DeX Pad di Samsung Galaxy S9. Per chi non lo sapesse, con il lancio di S8 la casa coreana ha introdotto anche questo accessorio che, rendendo possibile il collegamento con monitor e periferiche esterne, è riuscito a trasformare il top di gamma in un PC.

A ciò ovviamente si accompagna un adattamento dell’interfaccia software per l’uso con mouse e tastiera, con caratteristiche simili a quelle di Windows 10. Con Samsung Galaxy S9 arriverà una nuova versione di DeX Pad, che è quella che vedete nei render. Questa volta lo smartphone non si posizionerà su di essa in verticale, bensì in orizzontale. Il motivo è rendere possibile l’uso del terminale come touch pad per non aver bisogno obbligatoriamente del mouse.

La dock presenta una porta HDMI per il collegamento con lo schermo esterno, 2 porte USB full size e una porta USB-C. Nei render della DeX Pad possiamo vedere anche lo stesso Samsung Galaxy S9 nella sua parte inferiore. E’ qui che si nota un jack delle cuffie e un rinnovato speaker, stavolta non più a griglia, che ci fa pensare che questa volta il modello di punta dell’azienda avrà anche altoparlanti stereo. S9 e S9 Plus saranno ufficiali il 25 Febbraio, data in cui ne sapremo di più anche a proposito della nuova dock.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti