Home » News » Software » Essential Phone è pronto ad aggiornarsi: in arrivo a breve Android 8.1 Oreo
essential phone

Essential Phone è pronto ad aggiornarsi: in arrivo a breve Android 8.1 Oreo

di Roberta Betti

Essential Phone, dopo aver attraversato un lungo periodo di aggiornamenti e patch per alcuni malfunzionamenti che hanno coinvolto fotocamera e connettività wireless, si prepara finalmente a ricevere Android Oreo. Quello che ha però sorpreso molti utenti del top di gamma creato da Andy Rubin è il passaggio diretto da Android 7.1 Nougat direttamente ad 8.1 Oreo, sostanzialmente saltando del tutto la precedente versione (8.0).

La ragione di questo passaggio è stata spiegata direttamente da Essential: Android 8.0 includerebbe alcune problematiche di stabilità corrette in seguito su 8.1, perciò un aggiornamento diretto alla nuova versione di Oreo è molto più sensato e utile all’utente. Il brand non ha rivelato la data precisa in cui inizierà il rollout, tuttavia si presume inizierà entro il mese di Febbraio su tutti gli Essential Phone.

Per chiunque fosse interessato a conoscere lo stato di sviluppo di Android 8.1 Oreo su Essential Phone, è possibile comunque testare la terza build beta dedicata all’OS di casa Google. Nell’ultimo aggiornamento è stata recentemente inclusa la tanto sospirata patch contro Spectre e Meltdown, due exploit che hanno dato parecchio filo da torcere al mondo della cyber security; oltre ai consueti bug fix che permettono un’esperienza d’uso più stabile.

Ricordiamo infine che nel caso in cui avessimo già flashato una precedente build di Android 8.1 Oreo sul nostro Essential Phone, l’aggiornamento dovrebbe arrivare via OTA. In caso contrario sarà possibile scaricare l’immagine di sistema per un flash manuale istantaneo: rimaniamo in attesa di un nuovo changelog comprensivo di tutti i miglioramenti e possibili nuove funzioni per lo smartphone firmato da Essential.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti