Home » News » Smartphone » Oppo A71 (2018): è ufficiale un nuovo smartphone economico con AI per i selfie
oppo a71

Oppo A71 (2018): è ufficiale un nuovo smartphone economico con AI per i selfie

di Michele Ingelido

Oppo A71 (2018) è stato annunciato ufficialmente con un occhio di riguardo al rapporto qualità prezzo ma anche un focus particolare sul comparto fotografico. La peculiarità più importante di questo smartphone economico è la presenza della AI Beauty Recognition Technology, una speciale intelligenza artificiale per abbellire le foto che ritraggono persone.

Questa tecnologia si affida a un database globale di immagini per fornire il miglior effetto di bellezza all’utente che si scatta un selfie. La fotocamera posteriore di Oppo A71 (2018) è da 13 Megapixel con apertura f/2.2, mentre quella frontale è da 5 MP con apertura f/2.4. Il display è da 5,2 pollici, non si tratta di uno schermo borderless ed è solo HD. Non c’è un lettore di impronte digitali, ma ci sono i tasti capacitivi fuori dal display.

Il processore è lo Snapdragon 450 di Qualcomm ed è accompagnato da 2 GB di RAM e 16 GB di memoria, con slot dual SIM e micro SD. La batteria è da 3000 mAh e il sistema operativo è Android 7.1 Nougat personalizzato da ColorOS 3.1. Oppo A71 (2018) è stato immesso sul mercato pakistano nelle colorazioni nera e oro ad un prezzo di circa 144 euro. Di solito non è facile trovare smartphone Android economici che riescano a scattare belle foto o bei selfie, ma con questo terminale sarà probabilmente possibile.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti