Home » News » App & Gaming » Fifa 18 vola anche su Switch, la soddisfazione di Nintendo: “Era un banco di prova”
fifa 18

Fifa 18 vola anche su Switch, la soddisfazione di Nintendo: “Era un banco di prova”

di Roberto Naccarella

Fifa domina da tempo nel mondo delle console, e questa di certo non è una novità. Anche l’ultimo videogame della serie di calcio ‘gaming’ più famosa al mondo è andato a ruba. I dati relativi alle vendite parlano chiaro: Fifa 18 si attesta decisamente al primo posto anche in Italia nel 2017. Un primato che viene confermato anche nel gennaio 2018.

Ma oltre alla console e al pc, Fifa 18 sbanca anche su Nintendo Switch. A rivelarlo è la stessa Electronic Arts, che confessa tutta la propria soddisfazione per i risultati raggiunti in un terreno che, almeno in partenza, si presentava ricco di insidie. Come segnalato dal sito “IGN.com”, ad esternare il compiacimento dell’intera azienda per l’impatto avuto da Fifa 18 su Nintendo Switch è Philippe Lavoué, il general manager di Nintendo Francia. Lavouè ha detto che quello su Switch era per Fifa 18 “un banco di prova” che l’ultimo videogame della EA ha ampiamente superato.

Prima di decidere se investire concretamente sul gioco, infatti, la Electronic Arts ha voluto attendere i dati relativi alle vendite. La versione Switch di Fifa 18 ha venduto 73.000 copie fisiche in Francia, e secondo Lavouè questo risultato è destinato a raddoppiare in vista dei prossimi Mondiali che si svolgeranno in Russia. Un riscontro talmente positivo che quasi sicuramente spingerà la grande “N” a realizzare altri giochi della serie su Nintendo Switch.

 

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti