Home » News » App & Gaming » FIFA 18 è il videogioco più venduto a Gennaio 2018 in Italia
fifa 18

FIFA 18 è il videogioco più venduto a Gennaio 2018 in Italia

di Roberto Naccarella

L’Italia si conferma un paese a vocazione ‘calciofila’ anche nei videogames. Nel mese di Gennaio, infatti, a dominare il mercato delle vendite è stato l’ultimo prodotto del colosso che ha tenuto incollate alla console generazioni di giocatori: stiamo ovviamente parlando di Fifa 18, che dopo aver chiuso il 2017 in vetta a questa speciale classifica non sembra affatto intenzionato ad abdicare.

I numeri delle vendite, che apparivano già sensazionali nel 2017, si stanno confermando anche in questo nuovo anno. D’accordo, siamo solo a Gennaio, ma non si può non segnalare come il videogioco di calcio più amato al mondo si attesti largamente al primo posto: Fifa 18 è davanti a Call of Duty WW II e Monster Hunter World (tutti per PS4, ndr). Se il podio è una sorta di ‘dittatura’ PlayStation, al quarto posto troviamo invece Super Mario Odyssey per Nintendo Switch, mentre al quinto va sottolineato l’ottimo risultato di Hunting Game di Capcom.

E per quanto riguarda il PC? Anche qui pochi cambiamenti nelle gerarchie già consolidate: il primato è ancora di “The Sims 4”, che ‘emula’ il risultato di Fifa 18 e domina la classifica. A seguire troviamo Call of Duty: Modern Warfare 3 (Activision) e Football Manager 2018 Limited Edition (SEGA). Presenza massiccia di Call of Duty nella “Top Ten”: la celebre saga occupa anche il quarto, il quinto, il sesto e il decimo posto.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti