Home » News » App & Gaming » Google Search, via libera alla prenotazione di voli e hotel direttamente dai risultati di ricerca
Google Search

Google Search, via libera alla prenotazione di voli e hotel direttamente dai risultati di ricerca

di Patrizia Maimone

In un momento come questo che si contraddistingue per un notevole impegno nella creazione di nuovi prodotti o aggiornamenti, arrivano delle novità importanti in casa Big G. Ci stiamo riferendo, in particolare, a Google Search, il motore di ricerca vero e proprio. Nato inizialmente per aiutare gli utenti a ricercare su internet qualunque cosa di cui avevano bisogno, oggi sono stati fatti tanti passi avanti. Google Search, non a caso, è capace di offrire molte altre funzionalità accompagnando tutti noi nelle più disparate attività quotidiane. Questo discorso vale ancor di più con il rilascio di un nuovo aggiornamento.

Google Search, infatti, si è aggiornato includendo adesso una nuova funzionalità. Questa risulterà sicuramente molto utile a tutti coloro che sono abituati a viaggiare tanto, sia per svago che per lavoro. Sappiamo, infatti, come per viaggiare organizzati bisogna saper gestire la prenotazione di voli e hotel. Da oggi sarà tutto semplificato perché sarà possibile fare tutto questo direttamente attraverso i risultati mostrati durante la ricerca su Google. A seconda della query, infatti, Google mostrerà i risultati in maniera molto dettagliata attraverso cui gli utenti potranno prenotare i voli più convenienti o gli alberghi più comodi e vicini alle località di destinazione.

Prima di procedere con la prenotazione, inoltre, è possibile anche vedere le foto degli alberghi. Questa nuova funzionalità è disponibile sia su Google Search desktop che su mobile. Questo è sicuramente un vantaggio perché anche se si è di fretta si può tranquillamente consultare il motore di ricerca ed effettuare le prenotazioni in maniera semplice e veloce. Addio, quindi, ai tanti siti web da visitare per prenotazioni e ricerche varie. Tutto quanto, poi, si traduce in tanto tempo guadagnato. Da quanto emerso, Google vorrebbe anche integrare le informazioni su eventuali ritardi degli aerei. Non ci rimane che provare!

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti