Huawei P20 debutterà il 27 Marzo con 3 fotocamere. Al MWC nuovi tablet e Watch 3?

Huawei P20 verrà ufficializzato in data 27 Marzo, in un evento che si terrà a Parigi: il leader cinese ha pubblicato il teaser ufficiale con la data di lancio che svela anche delle importanti informazioni sul terminale. Secondo l’immagine, il top di gamma avrà una tripla fotocamera sul retro, ma non è stato ancora svelato a cosa serviranno i 3 obiettivi. Si può ipotizzare la presenza di un sensore tradizionale, uno monocromatico ed uno per rilevare la profondità, ma non è da escludere il grandangolo.

Viene menzionata nel teaser anche l’intelligenza artificiale, ma sapevamo già che Huawei P20 avrebbe avuto questa funzionalità. Lo smartphone arriverà infatti col processore Kirin 970, lo stesso del Mate 10, che ha un modulo dedicato all’AI. In quanto al MWC 2018, anche se l’azienda presenterà il suo top di gamma a Marzo e a Parigi, parteciperà ugualmente alla fiera di Barcellona. Terrà infatti un evento il 25 Febbraio stando a un altro teaser.

huawei p20

L’immagine riporta la scritta “Experience New Horizons”, e questo ci fa pensare che lancerà nuovi convertibili con display dai bordi sottili. Aspettatevi quindi di vedere, prima dell’arrivo di Huawei P20, anche nuovi MateBook con Windows 10. Potrebbe inoltre esserci il tablet Android MediaPad M5 e il nuovo smartwatch Huawei Watch 3. Ricordiamo che il produttore ha recentemente depositato un brevetto di uno smartwatch che può rilevare i movimenti del dito anche fuori dal display: nell’aria oppure sul dorso della mano.

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it