Home » News » Smartphone » Huawei P20, nuove foto dello smartphone rafforzano le somiglianze con iPhone X
huawei p20

Huawei P20, nuove foto dello smartphone rafforzano le somiglianze con iPhone X

di Patrizia Maimone

Uno dei dispositivi più attesi del momento è il nuovo Huawei P20. Sono settimane che emergono continuamente nuove indiscrezioni su questo smartphone. L’aziende cinese dovrebbe lanciarlo alla fine di marzo e quindi in un tempo successivo rispetto al prossimo MWC di Barcellona. In funzione di tutte le informazioni, o presunte tali, relative al dispositivo, sono diversi gli aspetti dello smartphone di cui siamo attualmente a conoscenza. Una delle prime concerne le varianti che arriveranno sul mercato. Si tratterà della versione standard di Huawei P20, di una variante Plus e di una “tascabile” che normalmente l’azienda cinese denomina con il termine Lite.

In un periodo iniziale avevamo sentito parlare della probabilità dell’annuncio di un possibile Huawei P20 Pro. In seguito, però, la notizia era stata smentita e, in ogni caso, pare proprio che non esisterà alcuna versione Pro di questo attesissimo smartphone cinese. In merito alle specifiche tecniche, sembra che una grande differenza caratterizzerà la versione Lite rispetto alle altre due. Se Huawei P20, infatti, avrà 3 fotocamere posteriori la variante Lite avrà semplicemente una configurazione con doppia fotocamera posteriore. Gli obiettivi presenti, dunque, saranno solo due. Il design del dispositivo sarà sempre senza cornice, tendenza che prosegue dopo essere stata lanciata sul mercato nel 2017.

Huawei P20

Sopra al display si trova la classica notch, la lunetta che tanto ha fatto discutere su iPhone X. La differenza risiede comunque in dimensioni molto più contenute. Il nuovo Huawei P20 non avrà, a quanto pare, uno scanner di impronte digitali. Si presuppone quindi che il sistema di sicurezza integrato sarà quello del riconoscimento facciale. Non ci rimane, a questo punto, che attendere ulteriori indiscrezioni in merito e siamo certi che queste non tarderanno ad arrivare dal momento che lo smartphone cinese è, come anticipato, tra i più attesi dell’anno.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti