Home » News » Notch Remover: arriva l’app che maschera la lunetta di iPhone X
iphone x

Notch Remover: arriva l’app che maschera la lunetta di iPhone X

di Lia Placido

iPhone X ha avuto un grande successo grazie al suo Face ID, il sistema di riconoscimento facciale che ha soppiantato le impronte digitali per lo sblocco del device. Ma per poterlo integrare nel pannello AMOLED del dispositivo Apple ha dovuto introdurre un’antiestetica lunetta per lo sblocco di Face ID, caratteristica che è diventata distintiva dello smartphone ma che in molti non hanno apprezzato.

Axiem System ha pensato di risolvere il problema lanciando un’applicazione detta Notch Remover che consentirebbe di mascherare la lunetta con uno sfondo completamente nero grazie all’applicazione di una barra scura nella parte superiore dello schermo.In realtà l’idea non sembra funzionare del tutto: per prima cosa lo sfondo nero è visibile solo nella schermata principale, l’applicazione Notch Remover non fa altro che ritagliare le immagini e poi impostarle come sfondo.

Ma la seconda cosa che ostacola la buona riuscita dell’applicazione è che commette una violazione alle linee guida di realizzazione dell’iPhone X, andando quasi a deformare un’impostazione caratteristica dello smartphone. Altre applicazioni pensate per iPhone X hanno tentato una strada simile e sono state inserite nell’App Store dopo vari controlli da parte di Apple, si tratta di BandX ma sappiamo se rimarranno a lungo.Per quanto riguarda Notch Remover probabilmente è destinata a sparire a breve.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti