Home » News » Smartphone » LG V30S e V30S+ ThinQ ufficiali con intelligenza artificiale e memoria da vendere
lg v30s

LG V30S e V30S+ ThinQ ufficiali con intelligenza artificiale e memoria da vendere

di Michele Ingelido

Il più noto gigante coreano della tecnologia dopo Samsung ha anticipato il MWC 2018 annunciando 2 nuovi smartphone top di gamma che rubano momentaneamente la scena al G7: stiamo parlando di LG V30S ThinQ e V30S+ ThinQ. Questi terminali però non possiamo definirli del tutto nuovi. Altro non sono infatti che varianti del V30 con più memoria e con l’intelligenza artificiale integrata. Mentre il V30 standard ha solo 4 GB di RAM, entrambi i 2 nuovi dispositivi hanno 6 GB di RAM, e in quanto alla memoria abbiamo 128 e 256 GB rispettivamente.

In più, c’è un’intelligenza artificiale molto avanzata su LG V30S ThinQ e V30S+ ThinQ, ma è stato confermato che anche il V30 normale riceverà un aggiornamento che porterà la nuova AI. Si chiama ThinQ, e può fare tantissime cose smart! Si può collegare ad altri dispositivi smart e controllarli, espandendosi anche nell’ambito IoT (Internet delle Cose). Può migliorare le performance della fotocamera, che adesso riesce a riconoscere cosa sta fotografando e a impostare i parametri automaticamente. Sono state aggiunte 8 modalità di scatto: Portrait per i selfie, Animal, City/Building, Flower, Sunrise, Sunset, Food e Landscape.

E’ stata inoltre aggiunta la funzionalità QLens che riconosce i prodotti tramite la fotocamera e cerca immagini e prezzi online: ottimo se siamo in un centro commerciale e vogliamo sapere quanto costa su internet un determinato oggetto, per vedere se vale la pena acquistarlo lì o meno. L’intelligenza artificiale di LG V30S e V30S+ ThinQ si integra anche con Google Assistant per i comandi vocali e scritti tramite cui far effettuare operazioni allo smartphone. Lo sbarco in commercio di LG V30S e V30S+ dovrebbe avvenire da Marzo, e ci saranno anche 2 nuove colorazioni di nome New Moroccan Blue e New Platinum Gray.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti