Samsung Galaxy S9 e S9+: un video ufficiale svela le migliori funzionalità

Samsung come sempre non ce l’ha fatta a mantenere segreta la sua nuova serie di top di gamma fino al lancio ufficiale. Dopo un mare di leak, è appena spuntato, proprio a ridosso della presentazione al MWC 2018, un video ufficiale che mostra le funzionalità più importanti di Samsung Galaxy S9 e S9+. Con lo slogan “The Phone. Reimagined.“, la casa produttrice mostra novità in tantissimi ambiti.

Viene evidenziata la possibilità di convertire gli smartphone in PC con la nuova DeX Pad, che li tiene in orizzontale e da modo di usarli come touchpad o tastiere. Samsung Galaxy S9 e S9+ saranno impermeabili ed avranno delle fotocamere con aperture variabili per adattarsi molto meglio alle varie condizioni di luce. Ma queste informazioni su Samsung Galaxy S9 e S9+ bene o male già le sapevamo.

Ciò che è emerso di nuovo sarà il lancio dei dispositivi in un pacchetto Entreprise Edition, e in questo caso agli smartphone dovrebbero essere garantiti aggiornamenti di sicurezza per ben 4 anni. Inoltre, è trapelato che i top di gamma supporteranno la realtà aumentata e gli aggiornamenti OTA in remoto. Il design non è tanto differente da quello della serie S8, ma ci sono alcune migliorie, tra cui un lettore di impronte digitali sotto la fotocamera invece che a lato. Ci sarà ancora una volta anche lo scanner dell’iride.

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it