Home » News » App & Gaming » Microsoft Edge per iOS aggiunge supporto a 3D Touch e più opzioni di condivisione
microsoft edge

Microsoft Edge per iOS aggiunge supporto a 3D Touch e più opzioni di condivisione

di Roberta Betti

Nonostante la competizione con “pesi massimi” del mondo browser quali Firefox, Opera e Chrome, anche il più recente Microsoft Edge continua ad evolversi aggiungendo nuove funzioni in grado di rendere più agevole e flessibile l’esperienza d’uso. L’ultima versione per iOS introduce infatti il tanto atteso supporto 3D Touch, una funzione chiave per i dispositivi più recenti della casa di Cupertino; non mancano inoltre alcune migliorie a livello di condivisione link e una maggiore stabilità dell’app in generale.

3D Touch su Microsoft Edge per iOS ci permette di avere una rapida anteprima dei contenuti web, premendo leggermente sui link da consultare. Nel caso in cui la pagina fosse di nostro interesse, potremo espandere l’anteprima e accedere alla risorsa online vera e propria continuando la pressione su schermo. Assieme a questa novità tanto attesa, abbiamo anche la possibilità di impostare un filtro regionale per i contenuti e le news che vogliamo far apparire più frequentemente nel feed del browser.

Il changelog di Microsoft Edge ci mostra inoltre novità dedicate agli utenti che hanno impostato Outlook come servizio mail principale: direttamente dall’app, possiamo selezionare l’opzione che ci permette di aprire i link ricevuti in una mail direttamente su Edge per iOS. Gli stessi link possono essere condivisi sul browser Microsoft da altre app utilizzando la nuova funzione di condivisione estesa, che ci permette di selezionare velocemente Edge come applicazione destinataria.

Infine, Microsoft ha continuato a prestare la necessaria attenzione ai tempi di lancio dell’app, oltre alla velocità di caricamento dei contenuti. Ora Edge sarà più veloce di tutte le versioni precedenti: possiamo constatarlo di persona scaricando l’aggiornamento disponibile già da ora su App Store.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti