Huawei P20 passa dal TENAA: ecco il design completo, ma niente specifiche

Sul database del celebre ente cinese TENAA sono apparse le foto di Huawei P20, l’imminente top di gamma della casa produttrice cinese al terzo posto mondiale sul mercato degli smartphone, che arriverà al MWC 2018. Purtroppo non sono emerse le caratteristiche tecniche, ma ora possiamo vedere il suo design interamente. Identificato con il codice EML-TL00, il terminale appare con un design che sembra essere in metallo, in una inusuale colorazione celeste che probabilmente dividerà il pubblico.

Huawei P20 ha sul retro una doppia fotocamera in configurazione verticale, e non tripla come suggerivano le indiscrezioni. La camera tripla potrebbe essere riservata esclusivamente alla versione Plus. Sotto la dual camera c’è un presunto meccanismo di autofocus laser e un flash dual LED. Sulla parte frontale, essendo quest’ultima interamente nera, non riusciamo a vedere la consistenza dei bordi che ci saranno attorno al display.

Tuttavia la presenza di una doppia fotocamera frontale posta al centro della parte superiore del pannello ci fa pensare alla presenza di un incavo stile iPhone X, e di conseguenza di bordi sottilissimi. Sulla parte inferiore c’è invece spazio per un tasto Home che integra un lettore di impronte digitali, quindi almeno da un lato il design non sarà borderless. Sapremo tutto sulle sue specifiche a Barcellona: tra queste dovrebbe esserci un SoC Kirin 970 con intelligenza artificiale.

via

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it