Home » News » Software » Motorola aggiorna Moto G5, G5s, X4, Z Play e Z2 Play ad Android Oreo in alcune nazioni
motorola

Motorola aggiorna Moto G5, G5s, X4, Z Play e Z2 Play ad Android Oreo in alcune nazioni

di Michele Ingelido

L’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo sta iniziando ad arrivare su alcuni dei più importanti smartphone Motorola rilasciati negli ultimi tempi. Purtroppo per adesso la notizia riguarda solamente Australia e Nuova Zelanda, non sappiamo ancora quando gli aggiornamenti interesseranno anche l’Italia. Ma nel frattempo possiamo dirvi su quali device sta arrivando l’update: Moto G5, G5 Plus, G5s, G5s Plus, X4, Z, Z Play, Z2 Play e anche Moto G4 Plus.

La dimensione dell’aggiornamento per gli smartphone Motorola è di circa 1,1 GB e porta un change log abbastanza ricco. E’ stato aggiunto l’autofill e la selezione intelligente del testo, e sono state migliorate le prestazioni. E’ arrivata la modalità picture-in-picture per ridurre le applicazioni a finestrelle fluttuanti nel display al fine di usarne altre allo stesso tempo. Sono stati aggiunti i puntini sulle app che indicano le notifiche, Google Play Protect per sapere quando le applicazioni sono potenzialmente pericolose e 60 nuove emoji con un re-design completo.

Non mancano delle ottimizzazioni per la durata della batteria sugli smartphone Motorola. Ci sono miglioramenti anche per la fotocamera, che adesso può scattare foto più velocemente quando si tratta di catturare informazioni sulla profondità di campo. E’ stata aggiunta la patch di sicurezza del mese di Gennaio, sono stati ridotti 2 GB di partizionamento del sistema, corretti dei bug e aumentata la stabilità. Insomma, sembra che valga proprio la pena aggiornare.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti