Home » News » Software » OnePlus 5T: riparte l’aggiornamento ad Android Oreo con OxygenOS 5.0.3
oneplus 5t

OnePlus 5T: riparte l’aggiornamento ad Android Oreo con OxygenOS 5.0.3

di Michele Ingelido

OnePlus 5T ha iniziato a ricevere l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo già a Gennaio, tuttavia a causa di alcuni problemi la casa cinese ha deciso di interrompere il roll out. L’update era arrivato tramite la versione 5.0.2 di OxygenOS, fork di Android creato dall’azienda stessa. Adesso finalmente la casa produttrice ha deciso di riprendere il roll out dell’aggiornamento, e lo ha fatto rilasciando la versione 5.0.3 di OxygenOS.

E’ stato rilasciato il change log della nuova versione di OxygenOS per OnePlus 5T, tuttavia rimane praticamente lo stesso della versione 5.0.2. L’unica aggiunta sono dei “fix riguardanti dei problemi“, stiamo quindi parlando proprio dei problemi che hanno portato all’interruzione dell roll out tramite la versione 5.0.2. Il resto del change log include la presenza di un nuovo launcher (versione 2.2), una nuova app per la galleria (v2.0), una nuova app del meteo (v1.9) e un nuovo file manager (v1.7.6).

Oltre ai miglioramenti per le applicazioni abbiamo anche un restyling per il menu delle impostazioni rapide (Quick Settings) e una patch di sicurezza per la CPU con il nome in codice CVE-2017-13218. Sono inoltre state corrette delle problematiche relative alla stabilità del sistema operativo su OnePlus 5T, e sono infine menzionate delle correzioni di bug generali e dei miglioramenti di cui purtroppo non ci è dato sapere.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti