Ecco i possibili smartphone Samsung Galaxy che si aggiorneranno Android 8.0 Oreo

Proviene da XDA Developers una possibile lista di smartphone Samsung Galaxy che si aggiorneranno ad Android 8.0 Oreo. E’ stata trovata una lista di file XML tra i file relativi della nuova versione del sistema operativo in beta per il Note 8, che contiene i codici dei modelli per cui Oreo potrebbe essere in via di sviluppo. Purtroppo questa non è una prova definitiva o ufficiale che questi device verranno aggiornati, ma le probabilità sono alti.

Tra l’altro, la stragrande maggioranza dei dispositivi in lista rientrano nei 2 anni di supporto software che di solito la casa produttrice fornisce. Stando ai file in questione, si aggiorneranno ad Android 8.0 Oreo i seguenti smartphone: Samsung Galaxy A3, A5, J3, J5, J7, J7 Duos e A7 (versioni 2017), A8 (2016), A8/A8+ (2018), J7+, J7 Max, J7 Neo, J7 Prime, Note FE, Note 8, S7, S7 Edge, S8 Active, S8 e S8+.

Anche se non sono nella lista, è probabile che si aggiorneranno C7 Pro, C9 Pro, J5 Pro, J7 Pro e S7 Active. In quanto ai tablet, dovrebbero ricevere Android Oreo Samsung Galaxy Tab A 8.0, Tab A 8.0 (2017), Tab A 10.1, Tab Active 2, Tab E 8.0 e Tab S3. Purtroppo non possiamo darvi nessuna data precisa perchè in questo momento il firmware non è ancora arrivato nemmeno sugli ultimi top di gamma: secondo le indiscrezioni entro l’estate i device citati potrebbero già essere tutti aggiornati.

via

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it