Home » News » PC » Tablet » Huawei MediaPad M5 sui benchmark con Kirin 960 e 4 GB RAM
huawei mediapad

Huawei MediaPad M5 sui benchmark con Kirin 960 e 4 GB RAM

di Michele Ingelido

Huawei MediaPad M5 sarà il miglior tablet Android dell’azienda cinese e sarà anche di fascia alta: in un mercato in cui i tablet con l’OS di Google scarseggiano sempre di più, questo top di gamma potrebbe portare parecchia nuova linfa. Il terminale è stato appena avvistato sulla piattaforma Geekbench, che ha svelato le sue principali caratteristiche hardware. Al suo interno, il dispositivo vanterà un processore octa-core Kirin 960.

E’ un SoC di fascia alta, il secondo in ordine di potenza fra tutti quelli rilasciati da Huawei: per intenderci, è lo stesso chipset del P10 e del Mate 9. Insieme al Kirin 960 su Huawei MediaPad M5 ci saranno 4 GB di memoria RAM, e il sistema operativo installato sarà Android 8.0 Oreo, ultima versione dell’OS di Google, probabilmente personalizzata dall’interfaccia utente EMUI 8.0. I punteggi ottenuti sui benchmark sono rispettivamente di 1905 punti in performance single-core e 6617 punti in multi-core.

Secondo le indiscrezioni il tablet avrà uno schermo da 8,4 pollici con risoluzione Quad HD+ di 2560 x 1600 pixel. Huawei MediaPad M5 potrebbe fare il suo debutto al MWC 2018 di Barcellona che si terrà dal 26 Febbraio. Abbiamo tra l’altro già appreso che la serie P11/P20 non verrà presentata al Mobile World Congress, bensì il 27 Marzo a Parigi. Prima dell’M5, l’ultimo tablet della serie è l’M3: l’M4 non ci sarà perchè in Cina il numero 4 porta male.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti