Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy S9+: pubblicate le immagini stampa e le specifiche complete
samsung galaxy s9+

Samsung Galaxy S9+: pubblicate le immagini stampa e le specifiche complete

di Michele Ingelido

Siamo a una settimana dalla presentazione dei nuovi smartphone di punta di Samsung, e i leak si stanno succedendo così numerosi che ormai sappiamo quasi tutto a proposito dei nuovi top di gamma. Roland Quandt, che è uno dei più noti e affidabili leakster del mondo in quanto a dispositivi mobili, ha pubblicato le immagini stampa ed anche le specifiche tecniche di Samsung Galaxy S9+, la variante più potente della nuova line-up. Ciò che emerge dalle informazioni trapelate sono i grandi sforzi messi dalla casa produttrice in ambito fotocamere e audio.

Finalmente il gigante coreano ha deciso di inserire degli speaker stereo sui suoi modelli di punta: quello di Samsung Galaxy S9+ sarà anche targato AKG. Sul retro ci sarà anche una doppia fotocamera in configurazione verticale, con il lettore di impronte digitali sotto di essa. Uno dei 2 sensori avrà un’apertura variabile da f/1.5 a f/2.4, mentre il sensore secondario ha un’apertura f/2.4. Grazie all’apertura variabile sarà molto più facile per la fotocamera adattarsi ad ogni condizione di luce scattando ottime foto sia con tanta che con poca illuminazione. Le fotocamere avranno anche una combinazione tra autofocus laser e dual autofocus, oltre alla stabilizzazione ottica dell’immagine. Sarà inoltre possibile registrare video in slow motion a 960 fps. Samsung Galaxy S9+ ha un design con scocca in vetro, profilo in metallo e impermeabilità.

samsung galaxy s9+samsung galaxy s9+samsung galaxy s9+samsung galaxy s9+

Vanterà un sensore per la scansione dell’iride e anche il riconoscimento facciale, ma non sappiamo ancora se sarà 3D come quello di iPhone X. Lo schermo sarà da 6,2 pollici con tecnologia SuperAMOLED in risoluzione Quad HD+. Il processore sul mercato europeo sarà il Samsung Exynos 9810 da 2,9 GHz, e insieme ad esso ci saranno 6 GB di RAM e 64 GB di memoria UFS 2.1 espandibile. La batteria sarà da 3500 mAh e il sistema operativo sarà Android Oreo personalizzato da Samsung Experience 9.0. Samsung Galaxy S9+ arriverà in 3 colorazioni: Midnight Black, Coral Blue e Liliac Purple (quest’ultima sostituirà la Orchid Gray). Dovrebbe andare in pre-ordine già dal giorno dell’ufficializzazione (il 25 Febbraio) e andare in commercio l’8 Marzo.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti