LeEco sta per tornare? Nuovi render mostrano Le X con display borderless e 4 fotocamere

LeEco è una casa produttrice cinese nota per il lancio di smartphone Android di fascia alta dai prezzi molto bassi ed estremamente concorrenziali. Tuttavia l’ultimo anno è stato disastroso per questa azienda, e molti la considerano totalmente fallita. La crisi finanziaria di questo colosso cinese hanno portato alle dimissioni del CEO Yia Yueting e al suo inserimento della blacklist dei debitori in Cina, tanto che ha dovuto trasferirsi negli Stati Uniti per non subire più pressioni. Attualmente Yueting è a capo della casa produttrice di automobili Faraday Future.

Tuttavia non è mai stato chiaro se il progetto LeEco sia fallito o abbia ancora intenzione di rinascere dalle proprie ceneri. Sono stati appena pubblicati su Weibo dei render che mostrano un nuovo smartphone di questa casa produttrice, i quali avvalorerebbero la seconda tesi. Purtroppo non possiamo darvi informazioni sulla loro autenticità, quindi prendeteli con le pinze. Le immagini, che riguardano un fantomatico device dal nome di Le X, mostrano un terminale con schermo curvo e borderless dal formato 18:9.

leeco le x

La parte posteriore ospita una doppia fotocamera in configurazione verticale affiancata da un flash LED, ed anche anteriormente ci sono 2 fotocamere. Nessuna traccia di un lettore di impronte digitali, il che fa pensare che potrebbe essere integrato nel display. L’ultimo smartphone rilasciato da questa casa produttrice risale al secondo trimestre del 2017: il Le Pro 3 AI Edition. Che LeEco Le X sia il modello che segnerà il ritorno dell’azienda sul mercato?

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it