Home » News » App & Gaming » Snapchat porta su iOS la nuova funzionalità Lenti Personalizzate. Presto anche su Android
snapchat

Snapchat porta su iOS la nuova funzionalità Lenti Personalizzate. Presto anche su Android

di Patrizia Maimone

Se utilizzate spesso Snapchat sarete sicuramente al corrente di tutti i cambiamenti e le innovazioni a cui questo social è stato sottoposto negli ultimi tempi. Sono tante le novità introdotte mediante diversi aggiornamenti che stanno rendendo sempre più interessante l’utilizzo di Snapchat anche per chi è alle prime armi. Nelle ultime ore, poi, è stato diffuso un ennesimo aggiornamento con il quale arriva un’interessante novità per le fotografie. Di cosa stiamo parlando? Si tratta della possibilità di utilizzare le cosiddette Lenti Personalizzate. Esiste, infatti, una lista di obiettivi dedicati espressamente a determinati tipi di argomento. E’ possibile scegliere quello che più fa al caso nostro!

Tra tutte le innovazioni introdotte da Snapchat nell’ultimo periodo, è sicuramente la prima volta che viene data la possibilità di sbizzarrirsi in questo modo con un gran numero di obiettivi. Questa possibilità è prevista sia su mobile che su desktop benché su quest’ultimo per accedervi sia necessario visitare la pagina snapchat.com/create. Se, come accade quasi sempre, si utilizza l’applicazione mobile di Snapchat, la nuova funzionalità è accessibile attraverso il menù “Filtri e obiettivi”.

snapchat

Insieme a questa novità, comunque, arrivano pur sempre delle limitazioni. La possibilità di utilizzare le Lenti Personalizzate, infatti, è attualmente limitata agli utenti iOS che vivono negli Stati Uniti. Dalle ultime indiscrezioni sembra comunque che questa sia destinata a raggiungere molto presto anche tutti gli utenti Android e che quanto prima sarà resa disponibile in maniera globale. Che dire? A questo punto non ci rimane che attendere questa novità di Snapchat anche in Europa per riuscire a testarne tutte le potenzialità. Nel frattempo rimaniamo in attesa di ulteriori rumors che, siamo certi, non tarderanno ad arrivare. D’altra parte Snapchat è in continua evoluzione, cosa che fa tremare non poco i diretti concorrenti, primo tra tutti Facebook, che comunque non sta a guardare ed ha introdotto anch’esso diverse migliorie nel tempo.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti