Home » News » Smartphone » Sony Xperia XZ2 Pro appare in un nuovo benchmark: display 18:9 e Android 8.1 Oreo confermati?
sony Xperia XZ2

Sony Xperia XZ2 Pro appare in un nuovo benchmark: display 18:9 e Android 8.1 Oreo confermati?

di Roberta Betti

Anche Sony sembra essere pronta a raggiungere Samsung, Xiaomi e tante altre case produttrici che hanno ormai scelto il fattore di forma 18:9 per gli schermi dei propri smartphone di punta: si tratta ormai di un trend consolidato, che a quanto pare piace particolarmente all’utenza Android di fascia media e alta. Il primo smartphone Android Sony pronto a mostrare questo look potrebbe proprio essere Sony Xperia XZ2 Pro, recentemente avvistato in un benchmark nel quale si elencano le prime specifiche del dispositivo, sebbene al momento siano piuttosto scarse le informazioni a riguardo.

Dai primi leak sembra che XZ2 Pro avrà, dal lato software, Android 8.1. Oreo “out of the box”, una notizia che farà certamente piacere a chi vuole avere sempre a disposizione gli ultimi aggiornamenti e le relative patch di sicurezza. Il benchmark di Sony Xperia XZ2 Pro prosegue elencando un dettaglio particolare alla sezione “risoluzione dello schermo”. Il valore indicato è di 848 x 424, il che certamente fa sorgere qualche dubbio di troppo in quanto si tratta di numeri fin troppo contenuti per uno smartphone moderno. Tuttavia, come diverse fonti fanno notare, il rapporto tra i numeri è 2:1, quindi esattamente 18:9.

Questa indiscrezione non è da poco, e può far sicuramente pensare che il prossimo smartphone Sony avrà un display con questo form factor. Le informazioni disponibili sul design complessivo di Sony Xperia XZ2 Pro si fermano al momento qui, tuttavia si può immaginare che il brand non abbandonerà il classico telaio rettangolare con il pulsante d’accensione posizionato al centro della cornice. Ci aspettiamo quindi la conferma di Sony delle specifiche tecniche del nuovo XZ2 Pro, magari in occasione del MWC 2018 o durante un evento dedicato.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti