Home » News » App & Gaming » Uhssup sarà la nuova app Samsung per condividere la nostra posizione geografica in tempo reale
uhssup

Uhssup sarà la nuova app Samsung per condividere la nostra posizione geografica in tempo reale

di Roberta Betti

Samsung potrebbe essere all’opera su un’app abbastanza inusuale per il colosso orientale, di certo con un target diverso dall’utenza a cui è abituata a rivolgersi: si tratterebbe, secondo le ultime informazioni, di un servizio di geolocalizzazione online in tempo reale, depositato all’European Union Intellectual Property Office sotto il nome di “Uhssup”.

Il nome in sé rievoca chiaramente “WhatsApp”, nonostante con la popolare app di messaggistica abbia probabilmente poco a che vedere. Uhssup sarà un’applicazione mobile che permetterà di condividere la posizione geografica dell’utente con altri contatti selezionati, avviando brevi chat e ricercando possibili altri conoscenti attraverso un servizio di ricerca implementato nell’app, di cui però si sa ancora poco, anche se non è detto che non risponderà a logiche simili a quelle già presenti su Facebook o altri social.

Curiosamente, la scelta di Samsung di lanciare Uhssup segue l’arrivo di funzioni simili su Google Maps e sulla stessa WhatsApp, in seguito a recenti update. Anche Facebook Messenger si è aperto a questa opzione, segno del fatto che la geolocalizzazione diventerà parte sempre più integrante degli instant messenger: dopo l’indimenticata Foursquare, è arrivato il turno di servizi online ancora più incentrati sull’utente e sui suoi spostamenti piuttosto che sulla ricerca di determinati luoghi.

E’ molto probabile che, dato l’imminente arrivo dell’evento Samsung Unpacked di Barcellona il 25 Febbraio, la casa coreana rivelerà ulteriori informazioni sull’app, oltre ai due nuovi e fiammanti top di gamma Samsung Galaxy S9 e S9+: sarà proprio Uhssup a dare il via ad un concetto di “social geografico” del tutto nuovo?

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti