Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy S9 e S9+: spuntano le batterie da 3000 e 3500 mAh come S8 e S8+
samsung galaxy s9

Samsung Galaxy S9 e S9+: spuntano le batterie da 3000 e 3500 mAh come S8 e S8+

di Paolo Violante

Pare che Samsung ha deciso di attenersi ai canoni dello scorso anno per quanto concerne la batteria dei suoi prossimi top di gamma. Una pubblicazione su Slashleaks già re-tweetata anche da alcuni famosi leakster come @OnLeaks ci ha mostrato le prime foto delle batterie di Samsung Galaxy S9 e S9+, prossima serie ammiraglia del colosso coreano al primo posto mondiale sul mercato degli smartphone.

Le foto, che sembrano provenire da un rivenditore di parti di ricambio, mostrano 2 batterie al litio che hanno capacità rispettivamente di 3000 e 3500 mAh. La prima stando al leak è quella di Samsung Galaxy S9, mentre la seconda è quella della versione Plus. Le capacità sono esattamente le stesse di S8 e S8+, quindi, a meno che non ci sarà un’ottimizzazione straordinaria, l’autonomia della batteria non dovrebbe differire molto rispetto alla vecchia generazione.

samsung galaxy s9samsung galaxy s9samsung galaxy s9samsung galaxy s9samsung galaxy s9samsung galaxy s9

Ovviamente ci aspettiamo un’ottimizzazione almeno leggermente migliore, dato che i nuovi modelli di punta avranno a bordo un processore migliore rispetto a quello dell’anno scorso, e magari anche altri componenti più efficienti in termini di energia. Nella versione europea, Samsung Galaxy S9 e S9+ arriveranno con un SoC Samsung Exynos 9810 octa-core, mentre in quella americana avranno un Qualcomm Snapdragon 845. Gli smartphone verranno annunciati ufficialmente il 25 Febbraio in occasione del MWC 2018 di Barcellona.

fonte1, fonte2

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti