Home » News » PC » Western Digital rivela al MWC 2018 le soluzioni storage del futuro: nuovi SSD e microSD in arrivo
western digital

Western Digital rivela al MWC 2018 le soluzioni storage del futuro: nuovi SSD e microSD in arrivo

di Roberta Betti

Anche le soluzioni storage trovano il proprio spazio al MWC 2018: Western Digital, da diversi anni tra i leader nel campo, ha mostrato il futuro delle memorie di massa alla convention di Barcellona. Tra i dispositivi presentati, non è mancata SanDisk Extreme UHS-I, una microSDXCT card da 400 GB in grado di toccare velocità di trasferimento di 160 MB/S, dedicata espressamente all’hardware in grado di supportare realtà virtuale, aumentata e registrazione video 4K.

Il MWC 2018 è stato inoltre occasione per l’arrivo di una nuova schiera di SSD Western Digital ad alte performance, concepiti soprattutto per Internet of Things, edge computing e sistemi di mobile computing. I nuovi supporti di memoria presentano un firmware aggiornato e una nuova architettura per i controller integrati, all’insegna della scalabilità e delle performance di fascia alta.

Tra gli SSD presentati da Western Digital, si sono distinti in particolare WD PC SN720, disponibile in 4 tagli di memoria differenti (256/512 GB, 1/2 TB), con velocità di lettura sequenziale fino a 3,400 MB/s, velocità in scrittura fino a 2,800 MB/s; e WD PC SN520, versione dalle specifiche tecniche inferiori ma comunque convincenti per affidabilità e durevolezza. Questo secondo SSD è disponibile in 3 tagli (128/256/512 GB), e riesce a performare velocità di lettura sequenziale fino a 1,700 MB/s; ed in scrittura 1,400 MB/s.

Non è finita qui: Western Digital sfrutterà l’occasione offerta dal MWC 2018 per mostrare una nuova tecnologia di memorizzazione su SD card, che permetterà di ottenere risultati migliori durante la registrazione ed il playback di video in super-slow motion, video 8K e un burst mode più stabile durante lo scatto di immagini fotografiche in qualità RAW.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti