Home » News » Software » Android Auto, finalmente attiva la funzionalità dello “Swipe to unlock”
android auto

Android Auto, finalmente attiva la funzionalità dello “Swipe to unlock”

di Patrizia Maimone

Android Auto è una tra le funzionalità più utilizzate dagli automobilisti che hanno uno smartphone. A ben guardare, comunque, questo software ha quello che gli utilizzatori definiscono un grande difetto. Risulta, infatti, impossibile sbloccare i propri smartphone nel momento in cui gli stessi sono connessi con la propria automobile. L’unica modalità per continuare ad utilizzare il proprio dispositivo mobile quando questo è in connessione con Android Auto è quello di utilizzare i comandi vocali. Il display, infatti, è totalmente inutilizzabile e non consente un utilizzo tradizionale dello smartphone.

Da oggi, però, è arrivata una novità importante che farà sicuramente piacere a tutti gli utilizzatori di Android Auto. Pare, infatti, che Google stia procedendo con la rimozione di questo blocco del display che sarà quindi utilizzabile anche quando lo smartphone è connesso con Android Auto. Le fonti da cui arrivano queste notizie sono molto affidabili. Gli utenti di Android Police, infatti, hanno parlato dell’introduzione di una nuova funzione su questo sistema. Si tratta del cosiddetto “Swipe to Unlock“, per sbloccare il dispositivo semplicemente facendo un movimento verso l’alto. Non si tratta tra l’altro di indiscrezioni fini a sé stesse.

Google, infatti, ha confermato in maniera ufficiale l’introduzione di questa funzionalità dichiarando tra l’altro che la stessa sarà attiva a tempo indeterminato. Il colosso americano, dunque, ha dovuto cedere alle insistenze di tutti gli utilizzatori di Android Auto migliorandone, in questo modo, la fruibilità. Pare, infatti, che con questo semplice gesto di sblocco sia più semplice ricercare i propri brani musicali preferiti senza la necessità di dover utilizzare forzatamente i comandi vocali. Adesso sì che gli utenti sono connessi al 100% potendo ricevere anche informazioni importanti per la guida senza distrarsi dal proprio ruolo di conducenti.

Via: AndroidPolice

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti