Home » News » Smartphone » Qualcomm svela gli smartphone che supportano Quick Charge 4.0
qualcomm

Qualcomm svela gli smartphone che supportano Quick Charge 4.0

di Michele Ingelido

Con le batterie degli smartphone che diventano sempre più grandi a causa degli alti consumi dei loro display, processori e altri componenti hardware, c’è sempre più bisogno della ricarica rapida. La gente spesso non ha tempo di aspettare per la ricarica completa dei propri dispositivi, e si ritrova con device che oltre ad avere già di per sè un’autonomia limitata si scaricano ancor più velocemente. La tecnologia di ricarica rapida più famosa è senza dubbio quella di Qualcomm.

Stiamo parlando di Quick Charge, lanciata lo scorso anno nella sua ultima versione 4.0. Adesso, il produttore di chipset per dispositivi mobili ha svelato tramite un filtro sul proprio sito quali sono gli smartphone che supportano questa tecnologia per massimizzare la velocità di ricarica. Sorprendentemente la lista contiene un solo dispositivo: Razer Phone. Trattasi del primo vero smartphone dedicato al gaming, di fascia top di gamma e con a bordo un SoC Snapdragon 835. Questo terminale ha davvero bisogno della ricarica rapida, dato che la sua batteria ha una capacità di ben 4000 mAh.

Non conosciamo il motivo, ma Qualcomm non ha aggiunto il Nubia Z17 alla sua lista nonostante il brand cinese lanciato da ZTE abbia dichiarato che questo dispositivo supporta a pieno Quick Charge 4.0. In futuro probabilmente la pagina del sito ufficiale, che trovate al link sotto, si aggiornerà e includerà anche gli smartphone in arrivo che supporteranno la nuova tecnologia di Qualcomm. Quindi se siete interessati a sapere sempre quali device hanno il supporto a Quick Charge 4.0 o 4+ controllate di tanto in tanto questa pagina.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti