Home » News » PC » Apple pronta a lanciare un MacBook Air più economico entro quest’anno?
macbook

Apple pronta a lanciare un MacBook Air più economico entro quest’anno?

di Roberto Naccarella

Un nuovo MacBook Air a prezzi decisamente più accessibili. E’ l’idea su cui starebbe lavorando Apple e che potrebbe concretizzarsi molto presto, addirittura tra un paio di mesi. L’opinione è dell’analista di KGI Securities, Ming-Chi Kuo, che solitamente ci vede lungo. Il notebook con “un prezzo più basso”, secondo Kuo, dovrebbe arrivare nel secondo trimestre di quest’anno, in modo da aiutare Apple a incrementare le sue spedizioni di laptop del 10-15% nel 2018.

Questa è chiaramente una buona notizia non solo per tutti i fan di MacBook Air, ma anche per coloro che sono alla ricerca di un dispositivo di buona qualità ma al tempo stesso dal prezzo contenuto. Basti pensare che attualmente la cifra da spendere per questo prodotto si aggira intorno ai 900 euro, che non è esattamente economico; i prezzi più bassi aiuteranno certamente Apple a competere con un pool più ampio di produttori di hardware.

Alcune indiscrezioni riferiscono anche che alla fine di gennaio Apple si sarebbe messa al lavoro per dotare i propri laptot di processori personalizzati; secondo Bloomberg, infatti, almeno due laptop erano in lista per ottenere quei chip. La società ha già progettato in precedenza dei processori che riguardavano l’elaborazione delle immagini, la sicurezza e la gestione dei compiti di Touch Bar: non è chiaro se il processore personalizzato sia previsto anche per il MacBook Air ‘low-cost’.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti