Home » News » App & Gaming » Asphalt 9: Legends, il ritorno di uno dei racing game più amati su iOS e Android
asphalt 9

Asphalt 9: Legends, il ritorno di uno dei racing game più amati su iOS e Android

di Roberta Betti

Gameloft ha appena dato inizio al soft-launch dell’ultimo capitolo di una serie di racing game ormai riconosciuta a livello mondiale per coinvolgimento e impatto grafico, tanto da essere spesso utilizzata come benchmark per valutare le prestazioni degli smartphone di ultima generazione. Si tratta ovviamente di Asphalt, già disponibile per il download iOS e in dirittura di arrivo anche per i device Android.

Asphalt 9: Legends, secondo Gameloft, permette anche ai gamer mobile di sperimentare un gameplay del tutto simile a quello di un gioco di guida su console, nei limiti del possibile. I mezzi a disposizione sono effettivamente più dettagliati che mai a livello grafico. Sono state inoltre adottate tecniche di illuminazione HDR e nuove visual di sfondo per coinvolgere ancora di più il giocatore, all’insegna del realismo.

Il nuovo Asphalt 9: Legends ci permette, come da tradizione, di collezionare tanti nuovi esemplari di auto da corsa di prestigio (oltre 50), tuttavia non manca una funzione di editing per creare il nostro bolide personalizzato, scegliendo i colori della scocca, i materiali e l’assetto definitivo del mezzo.

Anche il gameplay non delude, specialmente dal punto di vista della competizione e della longevità: la modalità Carriera di Asphalt 9: Legends comprende 60 stagioni di corsa ed oltre 800 gran premi da correre. Per quanto riguarda la difficoltà complessiva del titolo, sembra che Gameloft abbia avuto un occhio di riguardo anche per i giocatori inesperti: è presente infatti la funzione “Touch drive”, sostanzialmente una modalità di corsa automatica in cui è necessario prestare meno attenzione ai controlli del mezzo; tuttavia può essere disabilitata in favore dei controlli manuali. Al momento, l’ultimo capitolo della longeva serie è disponibile in soft-launch nelle Filippine, tuttavia entro qualche settimana verrà rimosso il blocco regionale e sarà disponibile per tutti gli utenti iOS che Android.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti