Home » News » Smartphone » Il banana phone Nokia 8110 è tornato: in Italia da Maggio a 89 euro
nokia 8110

Il banana phone Nokia 8110 è tornato: in Italia da Maggio a 89 euro

di Michele Ingelido

Al MWC 2018 HMD Global ha riesumato uno dei telefoni cellulari che hanno fatto la storia quando ancora gli smartphone non esistevano. Stiamo parlando del Nokia 8110, per il quale è appena arrivata la conferma a proposito dello sbarco in Italia. Tale conferma arriva da Alberto Colombo, che è a capo della divisione italiana di HMD Global. L’uomo ha dichiarato che il banana phone visto anche nel famoso film Matrix arriverà ufficialmente in Italia a partire da Maggio.

Il prezzo a listino di Nokia 8110 sarà di soli 89 euro. Inizialmente la disponibilità è prevista solo nella colorazione nera, ma successivamente dovrebbe arrivare anche in giallo, proprio come la banana, frutto che la sua forma ricorda particolarmente. Il prezzo sarà sì basso, ma questo dispositivo non è uno smartphone e non ci troverete all’interno Android. Ha infatti un sistema operativo basico di nome KaiOS che include solo poche applicazioni.

E’ possibile però scaricare Facebook, Twitter e YouTube da un market ufficiale. Il suo schermo è da 2,4 pollici con risoluzione QVGA e non supporta il touchscreen. Per utilizzarlo bisognerà servirsi dei tasti fisici presenti sotto allo schermo e nascosti sotto uno sportellino da far slittare. Nokia 8110 ha anche una fotocamera da 2 Megapixel, mentre la sua batteria è da 1500 mAh.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti