Home » News » Smartphone » Energizer presenta un altro smartphone con super batteria, ma più economico
energizer power max

Energizer presenta un altro smartphone con super batteria, ma più economico

di Michele Ingelido

Puntare all’autonomia della batteria è una delle scelte più sensate quando ci si accinge all’acquisto di uno smartphone economico. Dopo aver annunciato al MWC 2018 il primo smartphone con una batteria oltre ogni limite da 16.000 mAh, la casa produttrice di pile Energizer ha appena introdotto un nuovo cellulare votato sull’autonomia. Si chiama Power Max P490 e sarà probabilmente molto più economico del suo fratello maggiore presentato al Mobile World Congress di Barcellona. Infatti, non ha nemmeno il 4G ma si ferma al 3G.

Il nuovo Energizer Power Max P490 ha uno schermo da 4,95 pollici in formato 18:9, quindi è molto compatto in termini di dimensioni. Anche la risoluzione è molto bassa, con soli 854 x 480 pixel, e presumiamo sia una decisione presa appositamente per massimizzare l’autonomia. C’è anche la luminosità adattiva che può essere usata come ulteriore opzione di risparmio energetico. La batteria è da 4000 mAh e stando alle informazioni date riesce a durare 10 ore di uso costante e 16 ore in standby.

Un risultato sicuramente di fascia altissima per quanto riguarda l’autonomia. Energizer Power Max P490 ha 4 fotocamere, 2 posteriori da 8 e 0,3 MP e 2 frontali da 5 e 0,3 MP. Anche se il comparto hardware è di fascia bassa con processore quad-core MediaTek MT6580M, 1 GB di RAM e 8 GB di memoria, le prestazioni dovrebbero essere soddisfacenti, perchè a bordo c’è Android Go. Una versione alleggerita di Oreo per gli smartphone con 1 GB o meno di RAM. Il lancio sul mercato di questo smartphone è previsto per il Q2 2018.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti