Home » News » App & Gaming » Google Play Instant debutta su Play Store con videogiochi da testare senza installazione
google play instant

Google Play Instant debutta su Play Store con videogiochi da testare senza installazione

di Roberta Betti

Dopo Google Project Treble, dedicato all’offerta di aggiornamenti Android più rapidi e longevi su tutti i dispositivi compatibili, c’è un’altra iniziativa di Big G che ha finalmente visto la luce. Si tratta di Google Play Instant, nuova piattaforma software che consente agli utenti di testare un’app nelle sue funzioni principali prima di procedere eventualmente al download, risparmiando così tempo e soprattutto megabyte preziosi.

Google Play Instant è stata appena lanciata su Play Store, e le app selezionate per il primo round di prova riguardano soprattutto la sfera del videogaming. Naturalmente, non tutti i giochi mainstream supportano al momento Instant, tuttavia alcuni dei titoli più amati dal grande pubblico sono già compatibili con l’opzione: per attivarla, è sufficiente premere il pulsante “Provami” che verrà mostrato accanto al nome del gioco.

In questo modo, sarà possibile avere un’idea più approfondita dei contenuti dell’app e soprattutto del gameplay senza installarla. Nel caso in cui trovassimo il gioco in questione particolarmente convincente, lo si potrà comunque scaricare normalmente premendo come sempre “Installa”.

Al momento sono sei i giochi sono compatibili con Google Play Instant, ma date le potenzialità della nuova iniziativa di Big G sia per i developer che per gli utenti, sono già state confermate tante novità in arrivo nei prossimi mesi. Per ingannare l’attesa, potremo nel frattempo sperimentare la funzione con il celebre Clash Royale, Solitaire, Words With Friends 2, Final Fantasy XV: A New Empire, Mighty Battles e Bubble Witch 3 Saga tutti giochi da tempo in cima alle classifiche di Play Store.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti