Home » News » Smartphone » HTC Desire 12 e 12+ annunciati con prezzi aggressivi, full display e doppia fotocamera
htc desire 12

HTC Desire 12 e 12+ annunciati con prezzi aggressivi, full display e doppia fotocamera

di Michele Ingelido

HTC si è sempre distinta per i suoi smartphone top di gamma. Potrebbe essere il suo inarrestabile declino finanziario oppure il semplice bisogno di rimpolpare la sua line-up di fascia bassa, fatto sta che oggi ha annunciato, come ben poche volte ha fatto, 2 smartphone economici: HTC Desire 12 e 12+. Per “economico” questa volta non intendiamo dispositivi di fascia media che poi l’azienda di Taiwan finisce per vendere a prezzi da 350 a 500 euro, ma dispositivi che, pur non essendo i meno costosi rispetto alla concorrenza, sono davvero abbordabili.

HTC Desire 12 verrà infatti venduto a un prezzo da 185 a 199 euro a seconda delle nazioni in cui sbarcherà sul mercato, mentre la versione 12+ oscillerà fra i 235 e i 249 euro. Un vero e proprio cambio di piani da parte di una casa produttrice che è sempre stata considerata elitaria. Anche se c’è da dire che una scheda tecnica simile a quella di questi dispositivi è possibile trovarla anche a prezzi ancora più bassi se si opta per terminali come possono essere ad esempio gli smartphone Xiaomi.

htc desire 12+

Entrambi questi smartphone offrono un display in formato 18:9, tuttavia il primo è da 5,5 pollici con una risoluzione HD+, mentre il secondo è da 5,99 pollici con risoluzione Full HD+. Cambia tra i 2 anche il comparto hardware: mentre HTC Desire 12 ha un SoC MediaTek MT6739 e 3 GB di RAM, il 12+ ha un Qualcomm Snapdragon 450 e 3 GB di RAM. La versione standard ha una fotocamera singola da 13 MP e una frontale da 5 MP, mentre la versione Plus ha una doppia fotocamera posteriore da 13 e 2 MP (il sensore secondario calcola la profondità per sfocare meglio gli sfondi) ed una per i selfie da 8 MP. Entrambi hanno a bordo Android 8.0 Oreo, ma solo la versione più costosa ha un lettore di impronte digitali posteriormente. Rilasciati nelle colorazioni nera e argento, HTC Desire 12 e 12+ sono già in pre-ordine e andranno in commercio a partire dall’inizio di Aprile.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti