Home » News » Gadget » HTC Vive Pro, partono i pre-ordini del nuovo visore VR: verrà spedito dal 5 Aprile
HTC Vive Pro

HTC Vive Pro, partono i pre-ordini del nuovo visore VR: verrà spedito dal 5 Aprile

di Patrizia Maimone

Sono passati alcuni mesi dal momento in cui abbiamo potuto ammirare per la prima volta le caratteristiche del nuovo HTC Vive Pro. La presentazione, infatti, risale al CES 2018. Rispetto a quanto abbiamo visto in passato, questo nuovo dispositivo ha un design più piacevole e ne sono stati notevolmente migliorati sia le prestazioni audio che quelle video. Il tutto grazie ad una risoluzione più elevata del display. Nelle ultime ore, l’azienda ha dato il via ai pre-ordini del visore VR ad un prezzo di 799 dollari. Se non vedevate l’ora di accaparrarvi l’ultimo gioiello di casa HTC, dunque, è il momento di farlo!

HTC Vive Pro ha un doppio display OLED con una risoluzione, come anticipato, migliorata. Essa, infatti, è pari a 2.880 x 1.600 pixel. Rispetto al modello attuale, dunque, c’è stato un aumento che sfiora il 78%. Le cuffie integrate con questo visore per la realtà virtuale sono dotate di amplificatore e l’auricolare risulta molto più comodo da indossare e facile da regolare. Parole importanti sono state spese su HTC Vive Pro da parte di Daniel O’Brien, uno dei nomi di spicco dell’azienda. Questi ha tenuto ad esaltare la qualità video e l’esperienza di utilizzo del nuovo dispositivo, ideale per tutti gli appassionati di VR. Realtà virtuale all’ennesima potenza, dunque, per tutti coloro che esigono il meglio!

HTC Vive Pro offre la piena compatibilità con SteamVR Tracking 1.0 e 2.0. Questo significa che per usufruirne a pieno basta semplicemente effettuare un rapido aggiornamento dei dispositivi senza la necessità di cambiare basi o controller. Attualmente l’azienda ha anche deciso di promuovere la distribuzione del suo nuovo visore offrendo agli utenti interessati anche 6 mesi di abbonamento a Viveport che solitamente ha un costo di circa 40 dollari. Grazie a questo abbonamento, ogni mese si potranno scegliere ben 5 titoli tra un totale di oltre 400 giochi. Le spedizioni inizieranno il prossimo 5 aprile. Lo stesso giorno in cui venne lanciato il primo e fortunato modello nel 2016. Che sia una coincidenza? Staremo a vedere! Nel frattempo godiamoci il video relativo al nuovo HTC Vive Pro.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti