Home » News » App & Gaming » Huawei Wallet è ora disponibile sul Play Store (ma non ancora in Europa)
huawei

Huawei Wallet è ora disponibile sul Play Store (ma non ancora in Europa)

di Roberto Naccarella

In molti avranno già sentito parlare o magari utilizzano Samsung Pay e Android Pay, ovvero le soluzioni di pagamento mobile che sono in circolazione ormai già da diversi anni. Un certo spazio se lo sta ritagliando anche LG Pay, che è sbarcato in Corea del Sud già da un pò di tempo. Ma la vera novità degli ultimi tempi è un’altra: stiamo parlando di Huawei Wallet, la nuova app della casa di Shenzhen dedicata ai pagamenti mobile, caricata di recente sul Play Store dal produttore cinese.

Vale la pena sottolineare che Huawei Wallet non è una esattamente una novità assoluta; una recensione del 2014 di Honor 6 menziona Wallet come un’applicazione di sistema. Ha caratteristiche simili all’LG Pay, a cominciare dal fatto che è momentaneamente disponibile solo per gli utenti in Cina (esattamente come LG Pay è solo per i sudcoreani, ndr). Una scelta che non appare così campata in aria: Huawei ha intenzione di sviluppare la propria app dove Google Pay non è disponibile.

Nonostante questo, Huawei Wallet compare comunque sul Play Store. Probabilmente lo scopo della società cinese è di offrire servizi a pagamento agli utenti di Huawei ID (almeno in Europa) e Wallet dovrebbe essere lo strumento utilizzato per gestire il tutto.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti