Home » News » Software » Sony Xperia R1 e R1 Plus ricevono l’aggiornamento ad Android Oreo
sony xperia r1

Sony Xperia R1 e R1 Plus ricevono l’aggiornamento ad Android Oreo

di Patrizia Maimone

Xperia R1 e Xperia R1 Plus: due dispositivi lanciati da Sony alla fine del 2017 ma di cui si parla ben poco. Sarà perché, almeno attualmente, i due smartphone sono limitati al solo mercato indiano, ma sia il primo che il secondo modello rimangono un po’ nell’ombra rispetto ai concorrenti. La poca visibilità, comunque, non è il solo svantaggio che arriva dall’essere presenti in un solo mercato. A causa di ciò, infatti, pare che il supporto al software di entrambi i dispositivi lasci molto a desiderare e che persino trovare il firmware sui server di Sony sia una missione impossibile.

Nonostante questo e nonostante una lunga attesa per i possessori di questo dispositivo, sembra che l’azienda abbia appena iniziato la distribuzione dell’aggiornamento ad Android Oreo sia per lo Xperia R1 che per la sua variante Plus. L’annuncio ufficiale è arrivato direttamente tramite la rete attraverso un tweet dell’azienda. Non siamo ancora in grado di conoscere le impressioni degli utenti in riferimento a questo aggiornamento. E’ certo, comunque, che arriveranno presto sui più disparati canali social. Non è nemmeno possibile sapere, allo stato attuale, quali siano le dimensioni effettive dell’aggiornamento in questione o le tipologie di modifiche che esso apporta ai dispositivi Sony.

Ricordiamo che lo Xperia R1 e l’R1 Plus sono quasi identici sotto il profilo tecnico. Hanno, infatti, entrambi un display da 5,2 pollici con una risoluzione massima di 1.280 x 720 pixel, chipset Snapdragon 430, fotocamera posteriore da 13 MP e frontale da 8 MP. Chiude il quadro la batteria da 2.620 mAh. Ciò che differenzia lo Xperia R1 dallo Xperia R1 Plus è rappresentato dalla RAM e dalla quantità di memoria disponibile. Queste sono rispettivamente pari a 2 GB e 16 GB per l’R1 e pari a 3 GB e 32 GB per l’R1 Plus.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti