Home » News » Smartphone » Huawei Y5 Lite (2018) con Android Go ottiene la certificazione FCC
huawei

Huawei Y5 Lite (2018) con Android Go ottiene la certificazione FCC

di Patrizia Maimone

Tra le aziende attualmente più attive nel settore degli smartphone si colloca la cinese Huawei. Appartengono, infatti, a questo brand alcuni dei dispositivi più attesi del momento. Ricordiamo, ad esempio, che un mese dopo il MWC di Barcellona, il 27 Marzo l’azienda presenterà l’attesissimo Huawei P20. In un’atmosfera calda come quella attuale, la società non ha smesso di lavorare. Anzi! Possiamo dire che è stato appena raggiunto un traguardo importante dalla società che, con il nuovo Huawei Y5 Lite (2018) è entrata nel mondo di Android Go.

Huawei Y5 Lite (2018), infatti, potrebbe essere il primo smartphone Android Go dell’azienda cinese. Sulle orme di quanto abbiamo visto con Nokia 1 e Alcatel 1X, infatti, il dispositivo eseguirà una versione più leggera di Android capace di girare su smartphones con una RAM da 1 GB o inferiore. Le supposizioni, poi, acquistano una maggior concretezza nel momento in cui Huawei Y5 Lite (2018) ottiene l’ambita certificazione FCC. Questo significa soltanto che l’arrivo del dispositivo potrebbe essere molto imminente.

huawei y5 lite

In base a quanto leggiamo sulla certificazione FCC, Huawei Y5 Lite (2018) ha ottenuto il numero di modello CAG-L03. In base a quanto si legge, il dispositivo verrà alimentato da un processore MediaTek MT6737M con una GPU ARM Mali-T720. La RAM dello smartphone è di piccole dimensioni. Anche la memoria interna lo è, pari a 8 GB che è possibile incrementare utilizzando una semplice microSD. Huawei Y5 Lite (2018) sarà un dual sim con un display da 854 x 480 p. Essendo dotato di Android Go, lo smartphone avrà applicazioni come Gmail Go, Maps Go o Youtube Go, applicazioni studiate ad hoc per questo particolare sistema operativo.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti