Lenovo K5 e K5 Play annunciati con specifiche di fascia bassa e ottimi prezzi

Erano già stati confermati con l’arrivo di S5, ma adesso sono stati annunciati ufficialmente e c’è stata la rivelazione delle loro immagini e caratteristiche tecniche complete. Ci stiamo riferendo a Lenovo K5 e K5 Play, 2 smartphone di fascia bassa, ma dai prezzi convenienti. Il primo che è la versione più potente arriva con un display da 5,7 pollici che vanta l’aspect ratio 18:9 e una risoluzione HD+.

Il suo design è molto attraente grazie al suo retro lucido che ricorda molto dispositivi come Honor 8. Sotto il telaio di Lenovo K5 c’è un processore MediaTek MT6750 octa-core con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria espandibile. Il retro contiene una doppia fotocamera da 13 e 5 MP, il sensore per i selfie è da 8 Megapixel, e la batteria è da 3000 mAh. In quanto a Lenovo K5 Play, ha lo stesso identico display ma il processore è uno Snapdragon 430 di Qualcomm.

La memoria RAM ammonta a 2 o 3 GB a seconda della variante, mentre quella integrata è da 16 o 32 GB, sempre espandibile. La doppia fotocamera in questo caso ha risoluzioni di 13 e 2 Megapixel. Mentre il K5 è stato lanciato in Cina con un prezzo di 115 euro, la versione Play costa soli 90 euro. Entrambi sono in pre-ordine e saranno in vendita rispettivamente il 12 e il 17 Aprile.

via

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it