Huawei Mate RS Porsche Design è ufficiale con tripla fotocamera e lettore di impronte nel display

Oltre alla serie P20, il primo colosso cinese al mondo sul mercato degli smartphone ha annunciato anche Huawei Mate RS Porsche Design. Per rendere l’idea, lo possiamo definire una sorta di Mate 10 Pro sensibilmente migliorato e soprattutto molto innovativo, o meglio, una specie di fusione tra quest’ultimo e il P20 Pro. Realizzato con una scocca in vetro e un profilo in metallo, questo smartphone è il primo al mondo ad avere 2 lettori di impronte digitali.

Uno di essi è sul retro, l’altro all’interno del display. Huawei Mate RS Porsche Design ha anche uno schermo curvo, borderless e di tipo AMOLED, ma senza notch. Il display, da 6 pollici, ha una risoluzione Quad HD+ di 1440 x 2880 pixel. Il processore è il Kirin 970 con AI, la RAM è da 6 GB e la memoria interna da 256 o 512 GB a seconda della variante. C’è anche una tripla fotocamera, con risoluzioni di 40, 8 e 20 Megapixel per ciascun obiettivo.

La camera supporta lo zoom ibrido 5x, l’intelligenza artificiale e lo slow motion a 960 fps. La batteria è da 4000 mAh e si ricarica rapidamente grazie alla tecnologia SuperCharge; ci sono anche degli altoparlanti stereo e la ricarica wireless. Purtroppo il prezzo di Huawei Mate RS Porsche Design sarà proibitivo: ben 1695 euro per la versione da 256 GB e 2095 euro per quella da 512 GB. Per chi potrà permetterselo, lo smartphone andrà in commercio il 12 Aprile.

fonte

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it