Home » News » Smartphone » Light Phone 2: arriva il nuovo anti-smartphone con schermo e-ink e 4G
light phone 2

Light Phone 2: arriva il nuovo anti-smartphone con schermo e-ink e 4G

di Michele Ingelido

Light Phone nacque come un telefono semplicissimo, tutto il contrario degli smartphone. Qualcosa di estremamente minimale e grande quanto una carta di credito per telefonare e poco altro, a tutto favore dell’autonomia. Adesso il cellulare ha un successore, una seconda versione, che arriva con importanti miglioramenti. Il nuovo erede ha sempre le dimensioni di una carta di credito, ma invece di semplici tasti fisici ha uno schermo di tipo e-ink touch screen. Si tratta di un display simile a quello degli ebook reader, che somiglia alla carta, e che consuma pochissimo.

Addirittura il Light Phone 2 supporta anche la connettività 4G e permette di inviare messaggi oltre ad effettuare semplici telefonate. Si può inserire all’interno una SIM e c’è anche un sistema di blocco. Secondo le indiscrezioni, questo dispositivo potrebbe ricevere in futuro il supporto a nuove applicazioni e funzionalità. Potrebbero infatti arrivare le mappe per la navigazione, la musica e il supporto a servizi di car-sharing.

Data la presenza di un display e-ink, la batteria dovrebbe durare moltissimo. Giusto per rendere l’idea, gli e-book reader arrivano anche a durare un mese. Light Phone 2 è stato messo in raccolta fondi sulla piattaforma di crowdfunding Indiegogo, per un prezzo di 250 dollari. Quando verrà immesso ufficialmente sul mercato, ossia ad Aprile 2019, costerà invece 400 dollari. Che questo telefono sia innovativo non c’è dubbio, ma a quel prezzo si può acquistare uno smartphone completo di tutto invece di un semplice feature phone.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti