Home » News » App & Gaming » Mario Kart sbarca su Google Maps per festeggiare il Super Mario Day
Mario su Google Maps

Mario Kart sbarca su Google Maps per festeggiare il Super Mario Day

di Patrizia Maimone

Chi non conosce l’idraulico più pazzo del mondo dei videogiochi? Super Mario è una vera e propria icona per milioni e milioni di giocatori in tutto il mondo. Forse non tutti lo sanno, ma quella del 10 marzo è una giornata importante per tutti gli appassionati del personaggio Nintendo più amato. Google ha deciso di festeggiare nella maniera migliore questo evento. Mediante un aggiornamento studiato appositamente per l’occasione, a Google Maps sia su iOS che su Android verrà incluso Super Mario alla guida del suo kart. Una vera e propria innovazione che porterà un senso di allegria ad una tra le applicazioni di navigazione più utilizzate.

Ma come si presenterà esattamente tutto questo? Accedendo a Google Maps dal proprio dispositivo, Mario sostituirà la classica freccia di posizione e si sposterà sulle strade della vostra città sul suo kart, seguendo la vostra direzione. L’aggiornamento in questione è già lanciato ieri ma sembra che solo entro oggi questa funzionalità diventerà completamente utilizzabile. Non tutti, dunque, lo hanno ancora ricevuto sul proprio smartphone. Indispensabile, anche se non scontato, ricordare che per poter trovare Mario sulla propria Google Maps bisogna avere l’applicazione aggiornata all’ultimissima versione disponibile.

Una volta avuto accesso a Google Maps basterà scegliere una destinazione e, nel momento in cui si desidera iniziare, si visualizzerà un punto interrogativo posizionato accanto al tasto “Naviga”. Occorrerà, dalla schermata successiva, cliccare su “Let’s A Go”. Trattandosi di un’edizione pensata esclusivamente per festeggiare la giornata di Super Mario non sarà possibile cambiare il personaggio per la navigazione. Non saranno dunque presenti Luigi, Peach, Toad o qualunque altro personaggio della fortunata serie. Cliccando velocemente sul “?” per 100 volte, poi, si avrà la possibilità di ascoltare alcuni degli effetti audio più conosciuti del videogame di Super Mario. A questo punto non rimane che attendere la distribuzione completa dell’aggiornamento, in attesa del proprio capitolo del gioco che dovrebbe arrivare entro marzo 2019.

Mario Google Maps

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti