Home » Smartphone » Huawei P20 Pro spunta su Geekbench con 6 GB di RAM a 6 giorni dal lancio
Huawei P20 Pro

Huawei P20 Pro spunta su Geekbench con 6 GB di RAM a 6 giorni dal lancio

di Carlo Desi

Ormai ci siamo! Manca davvero poco al lancio ufficiale di alcuni tra i dispositivi mobili più attesi dell’anno. Stiamo parlando della serie P20 di Huawei che si compone del P20, del P20 Lite e del top di gamma Huawei P20 Pro. I tre nuovi smartphone della nota azienda cinese, infatti, arriveranno tra meno di una settimana, il 27 marzo. Sono parecchie le informazioni che, nelle ultime settimane, siamo riusciti a raccogliere su questi dispositivi. Nonostante questo, comunque, ve ne sono delle altre che ancora sono sconosciute e che molto probabilmente verranno rese note solo al momento del lancio ufficiale.

Nelle ultime ore, il più avanzato dei tre modelli della serie è apparso su Geekbench. D’altra parte ciò non ci sorprende data l’imminenza del lancio sul mercato mondiale. Il numero di modello che contraddistingue Huawei P20 Pro è CLT-L29. L’abbreviazione CLT ci fa capire subito che si tratta di questo modello in quanto è l’abbreviazione di Charlotte, il nome in codice dello smartphone. Con i sui ben 6 GB di RAM, Huawei P20 Pro si è piazzato molto bene per quanto concerne i punteggi attribuiti sia in single-core che in multi-core. Questi sono stati rispettivamente di 1.928 e 6.729 punti come possiamo facilmente evincere dall’immagine pubblicata. Sarà uno smartphone molto potente grazie al Kirin 970, e adatto anche al gaming.

Emerge, poi, che Huawei P20 Pro sarà alimentato da un processore Kirin 970 e che eseguirà Android Oreo 8.1. Nelle ultime ore, a tutto questo, si sono aggiunte delle informazioni in più sulla fotocamera del dispositivo. Questa dovrebbe avere una tripla configurazione posteriore con obiettivi da 40, 10 e 8 MP. Al sensore primario da 40 MP, poi, si aggiungerebbe anche uno zoom ottico 5x. Negli ultimi giorni sono anche emersi i prezzi dell’intera gamma di Huawei P20. Per quanto riguarda, in particolare, il P20 Pro, si dice che in Europa il costo si aggirerà attorno agli 899 dollari. A questo punto non ci rimane che pazientare ancora qualche giorno per il lancio ufficiale che sta tenendo con il fiato sospeso milioni di appassionati in tutto il mondo.

fonte

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti