Home » News » Smartphone » Moto G4 Play: Motorola pubblica il codice sorgente kernel di Android 7.1.1
moto G4 play

Moto G4 Play: Motorola pubblica il codice sorgente kernel di Android 7.1.1

di Roberto Naccarella

Solitamente, i dispositivi di punta di Motorola ricevono aggiornamenti in tempi relativamente brevi. Lo stesso non può dirsi per i telefoni pensati per un budget più contenuto, che invece restano piuttosto indietro sugli update. Ad esempio, il Moto G4 Play è stato aggiornato da poco dalla versione Android 6.0 alla versione 7.1.1. Ora Motorola ha rilasciato i codici sorgenti kernel per l’aggiornamento Nougat di G4 Play.

Il sorgente kernel per ‘Harpia’ (il nome in codice del Moto G4 Play) è stato pubblicato nella giornata di giovedì sul sito GitHub. Per chi non è molto informato sull’argomento, è bene sapere che i produttori sono tenuti a pubblicare qualsiasi modifica apportata al kernel di Android, secondo i termini della licenza GPL. Il codice sorgente kernel può quindi essere utilizzato per creare facilmente nuove custom ROM o recovery personalizzate.

G4 Play ha ora un supporto ufficiale per LineageOS 14.1: questo potrebbe voler dire che i manutentori useranno questo codice sorgente per migliorare la ROM esistente. Non è detto che tutto ciò non garantisca anche un passaggio ad Android Oreo un pò più semplificato. Il Moto G4 Play, disponibile online all’invitante prezzo di 146 euro, è un dispositivo su cui Motorola dimostra di voler ancora puntare, nonostante non sia più recentissimo.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti