Home » News » App & Gaming » Paint 3D ora consente la modifica da qualsiasi angolazione grazie alla 3D View
paint 3D

Paint 3D ora consente la modifica da qualsiasi angolazione grazie alla 3D View

di Roberto Naccarella

L’app Microsoft Paint 3D per Windows 10 sta ottenendo modifiche ancora più robuste e significative con il suo ultimo aggiornamento. La società con sede a Redmond, nello stato di Washington, ha annunciato oggi che la modalità di visualizzazione 3D dell’applicazione ora consentirà anche di apportare delle modifiche. L’obiettivo, afferma Microsoft, è permettere a tutti coloro che utilizzano l’app di apportare modifiche da qualsiasi angolazione.

A qualcuno questa “novità” riguardante Paint 3D potrà suonare abbastanza familiare. Non è un’impressione così sbagliata, in effetti, perché la funzione è già trapelata il mese scorso, quando la 3D View è stata indicata come Free View. Proprio come ha mostrato in quell’occasione il teaser del video, la 3D View avanzata consente all’utente di apportare modifiche mentre svolge una panoramica e ruota la propria creazione per vederla meglio. Questa funzionalità consente una maggiore libertà durante l’editing, garantendo modifiche più precise (almeno potenzialmente).

Secondo Microsoft, la 3D View – equipaggiata con i miglioramenti sopra descritti – è disponibile con l’ultimo aggiornamento di Paint 3D per coloro che eseguono l’aggiornamento all’ultima versione di Windows 10, ovvero la 1709 “Fall Creators Update”. Nel frattempo, la novità riguardante l’app è stata mostrata in un video pubblicato su Twitter, dove emerge che la funzione è stata già implementata.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti