Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy S9 e Galaxy A8, arrivano le varianti Enterprise Edition per utenti avanzati
samsung galaxy s9 e a8

Samsung Galaxy S9 e Galaxy A8, arrivano le varianti Enterprise Edition per utenti avanzati

di Roberta Betti

Samsung ha appena rivelato due nuove varianti di smartphone Android dedicate ad espandere le potenzialità del nuovissimo Galaxy S9 e di Galaxy A8: si tratta delle nuove Enterprise Edition, che pur non presentando importanti novità a livello hardware si distinguono comunque per un comparto software rinnovato e più aperto alla sicurezza.

Samsung Galaxy S9 e Galaxy A8 Enterprise Edition sono offerti con la piattaforma Knox Configure e la funzione E-FOTA (Enterprise Firmware Over The Air) già abilitate: la prima permette agli utenti IT di configurare un numero particolarmente elevato di dispositivi Samsung in “batch”, in modo che rispondano a determinate routine in modo automatico; mentre la feature E-FOTA consente di installare aggiornamenti firmware selettivi su più dispositivi Samsung in contemporanea.

Si tratta ovviamente di funzioni destinate ad un’utenza appunto business, che ha necessità di abbattere le latenze ed i ritardi aggiornando tutti i propri dispositivi senza tralasciarne nemmeno uno. Samsung Galaxy S9 Enterprise Edition offre inoltre 2 anni di garanzia abbinati ad aggiornamenti di sicurezza per 4 anni; mentre Galaxy A8 offrirà sempre 2 anni di uso garantito, e 3 anni di aggiornamenti sicurezza assicurati.

Scopriremo entrambi i dispositivi Samsung, pronti all’arrivo in Europa e successivamente anche in territorio statunitense, entro poche settimane: Aprile è la data ufficiale di lancio in Germania. Non è comunque detto che siano previsti altri paesi per il lancio, essendo sia Samsung Galaxy S9 che Galaxy A8 Enterprise Edition destinati ad un’utenza con esigenze di sicurezza ed aggiornamento particolari: non perderemo comunque molto in termini di specifiche hardware, essendo come già detto praticamente identiche su entrambe le versioni dei due Galaxy.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti