Home » News » App & Gaming » Piccole ma utili modifiche a Google Maps con la nuova versione 9.73 beta
Google Maps

Piccole ma utili modifiche a Google Maps con la nuova versione 9.73 beta

di Roberto Naccarella

Nella serata di giovedì ha cominciato a diffondersi una nuova versione di Google Maps, la 9.73 beta, che porterà alcuni cambiamenti alla app più utilizzata dagli utenti che hanno bisogno di raggiungere un determinato luogo. Le modifiche che saltano maggiormente all’occhio sono sul piano estetico, oltre ad alcuni dettagli leggermente più informativi.

Per prima cosa, se ci si sofferma con lo sguardo al centro dello schermo, si nota la presenza di un ‘contatore’, che rivela all’utente il numero di posti visitati ogni giorno. Un’altra sottile modifica riguarda la barra del titolo dove sono contenute le informazioni della località, che ha perso il suo colore blu, trasformandosi in una barra bianca con un’ombra sottile. Inoltre, come si poteva evincere già da alcuni indizi emersi nello scorso mese di dicembre, su Google Maps è ora possibile osservare una sorta di conteggio dei ‘mi piace’ alle proprie recensioni: basta andare nella schermata Contributi e successivamente nella scheda Recensioni.

E non è tutto. Pare che nell’ultima versione di Maps sia possibile anche inserire la targa della propria vettura, in modo tale da controllare la possibilità di procedere alla circolazione in alcune aree. Una volta impostato il percorso, la app ci dirà automaticamente se sarà possibile circolare liberamente in certe zone oppure no. E’ probabile che nel prossimo futuro Google Maps si doti anche di altri piccoli cambiamenti, come una facilità maggiore nello scrivere recensioni.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti