Home » News » Software » Android P riuscirà a bloccare le chiamate di telemarketing?
android p

Android P riuscirà a bloccare le chiamate di telemarketing?

di Patrizia Maimone

Android P, la nona versione del noto sistema operativo di Google, è in arrivo. Dopo il lancio di Android Oreo e l’aggiornamento di buona parte dei dispositivi in commercio attualmente, si inizia già a parlare del successore di Oreo (P come Pistacchio Ice Cream). Diverse sono le novità di cui abbiamo sentito parlare in merito. Una delle ultime riguarderebbe una delle cose più fastidiose che può capitare a tutti i possessori di un’utenza telefonica. Stiamo parlando del telemarketing. A chi, infatti, non è capitato di essere “disturbati” nelle attività quotidiane da telefonate di numeri sconosciuti che cercano di venderci la qualsiasi?

Se fino a questo momento abbiamo dovuto bloccare di volta in volta i numeri molesti, con Android P potrebbe esserci una soluzione rilevante per il problema del telemarketing. Secondo quanto riferito da XDA, gli utenti del nuovo SO di Google potranno bloccare le chiamate in entrata provenienti da numeri sconosciuti, privati e in generale da tutti i contatti non presenti in rubrica. Addio, quindi, a quanto pare a tutte le telefonate indesiderate anche se, dobbiamo essere sinceri, funzionalità di questo tipo erano già approdate su diversi smartphone.

android p

In base ai tempi di rilascio del nuovo Android P, pare che le anteprime dell’SO potrebbero arrivare molto presto. Le fasi di test, dunque, sono vicinissime! Tra le potenzialità, oltre quella di cui abbiamo parlato, si colloca la possibilità di bloccare fotocamere e microfoni dall’accesso alle applicazioni momentaneamente non utilizzate dall’utente o il supporto per gli scanner dell’iris. Si attendono, comunque, conferme a queste che per il momento sono semplicemente delle indiscrezioni. Di certo non tarderanno ad arrivare e noi saremo qui pronti a coglierle.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti