Home » News » Software » Samsung, in arrivo aggiornamento per Galaxy S8+: patch di sicurezza e risoluzione bug
samsung galaxy s8

Samsung, in arrivo aggiornamento per Galaxy S8+: patch di sicurezza e risoluzione bug

di Roberto Naccarella

Galaxy S8+, lo smartphone di punta 2017 della Samsung, sta ricevendo un atteso aggiornamento software. La casa sudcoreana ha infatti comunicato di aver iniziato la distribuzione dell’update su tutti i dispositivi Galaxy S8+. Tra le novità più importanti delle release, che è stata già resa disponibile in Germania tramite OTA, c’è ovviamente l’aggiornamento ad Android Oreo 8.0.

Il numero di build R16NW.G955USQU2CRB9 ha dimensioni di 1,51 GB. Oltre al nuovo sistema operativo e a una migliore modalità picture-in-picture, l’aggiornamento rilasciato da Samsung permette al Galaxy S8+ di dotarsi anche della patch di sicurezza del mese di marzo. Un particolare molto importante, dato che la patch va a risolvere diverse criticità evidenziate nella personalizzazione Samsung. Inoltre, l’update consente al dispositivo di risolvere anche alcuni bug che erano stati segnalati dagli utenti. Nella nuova build è presente anche Samsung Experience 9.0, che è stato recentemente introdotto insieme al Galaxy S9.

Tutti i possessori del Galaxy S8+ dovrebbero aver già ricevuto una notifica OTA che certifica l’aggiornamento in attesa. Per chi non può aspettare e vuole ottenere subito la build, è possibile procedere manualmente: basta andare agli aggiornamenti di sistema nel menu Impostazioni per avviare il download del nuovo aggiornamento Samsung. Galaxy S8+ è disponibile su Amazon e Unieuro al prezzo di 584 euro.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti