Home » News » Smartphone » Vivo V9 esce dai confini cinesi e arriva in India. Finalmente ne conosciamo il prezzo
vivo v9

Vivo V9 esce dai confini cinesi e arriva in India. Finalmente ne conosciamo il prezzo

di Patrizia Maimone Aggiornato il
Aggiornato il

E’ passato un po’ di tempo dal momento in cui è stato annunciato l’arrivo del nuovo Vivo V9 in Cina. Un dispositivo che guarda, in molti aspetti, al noto iPhone X e che lo richiama, ad esempio, nella notch dello schermo o nella configurazione della fotocamera. Uno smartphone che ha suscitato molta attesa negli appassionati anche grazie all’incredibile rapporto display/corpo che supera il 90%. Si parlava della fotocamera. Risulta interessante notare come Vivo V9 integri l’AI nel proprio obiettivo al fine di migliorare la qualità degli scatti in maniera davvero intelligente.

Vivo V9, poi, sembra davvero uno smartphone intelligente in tutto e per tutto. Sono diverse le caratteristiche che lo rendono tale, al punto che è praticamente impossibile non accorgersene. Vale comunque la pena ribadire che non è la prima volta che ci troviamo dinnanzi a peculiarità di questo tipo. Ci accorgiamo, dunque, della loro presenza ma non possiamo rimanerne stupiti più di tanto. Ad esempio, ci riferiamo all’AI Smart Engine gestisce la memoria del dispositivo, AI Face Access rende ancora più sicuro lo sblocco del dispositivo con riconoscimento facciale. Se fino a questo momento il dispositivo era disponibile solo in patria, il 23 marzo ha oltrepassato i confini ed è arrivato in India.

Ricordiamo che il Vivo V9 ha un display LCD da 6,3 pollici con una risoluzione massima di 2.280 x 1.080 pixel. Monta un processore Snapdragon 626 abbinato ad una RAM da 4 GB e ad una memoria interna di 64 GB. Sul retro è presente un doppio obiettivo della fotocamera con risoluzioni pari a 16 e 5 MP. Sul frontale, invece, questa è pari a 24 MP. La batteria ha una capacità di 3.260 mAh, il che garantisce al dispositivo una buona autonomia. Il sistema operativo, invece, è Android Oreo 8.1. E il prezzo? Se fino a questo momento non si conosceva molto su questo aspetto, oggi siamo in grado di dire che, in India, questo è pari a 22.990 Rs, ovvero circa 285 euro. I pre-ordini sono iniziati. Tra l’altro, chi ordinerà il dispositivo tra oggi e il 2 aprile potrà usufruire della sostituzione gratuita del display in caso di guasto.

Via: The Verge

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti