Samsung Galaxy S9+ e iPhone X battuti da OnePlus 5T in uno speed test

Le prestazioni sono la caratteristica più ambita dagli intenditori in ambito smartphone. Un famoso canale YouTube ha appena messo a confronto 3 degli smartphone più importanti dell’ultimo anno per verificare chi di essi ha le performance migliori. Stiamo parlando di Samsung Galaxy S9+ che è la nuova nave ammiraglia di Samsung, il quale è stato confrontato con iPhone X e con OnePlus 5T.

A differenza di quanto un profano potrebbe sembrare, è stato proprio quest’ultimo, lo smartphone cinese per eccellenza, a vincere. Il test consisteva nell’apertura di tante applicazioni, e in realtà il dispositivo più veloce dopo la prima apertura di tutte le app è stato iPhone X. Tuttavia il melafonino ha rallentato quando si è trattato di riaprire le stesse app per verificare se c’erano ricaricamenti. In questo caso, OnePlus 5T ha recuperato ottenendo un tempo totale di 1 minuto e 51 secondi.

Al secondo posto si è piazzato Samsung Galaxy S9 Plus con soli 2 secondi di scarto, mentre iPhone X è arrivato ultimo. La cosa più eclatante è che OnePlus 5T ha a bordo un processore Qualcomm Snapdragon 835 dell’anno scorso, mentre Samsung Galaxy S9 ha il SoC Samsung Exynos 9810 che è di questa generazione. E’ riuscito inoltre a superare l’ottimizzazione di iOS che è superiore a quella di Android.

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it