Home » News » Gadget » Google Home e Home Mini arrivano in Italia a prezzi abbordabili
google home

Google Home e Home Mini arrivano in Italia a prezzi abbordabili

di Michele Ingelido

Gli speaker smart stanno prendendo piede anche in Italia e sembrano proprio essere il futuro. Si tratta di piccoli altoparlanti intelligenti che possiamo posizionare nella nostra casa e con cui possiamo interagire tramite comandi vocali per semplificarci la vita. Dopo il lancio di Apple HomePod, ora sono arrivati anche Google Home e Home Mini (i primi 2 sulla sinistra nell’immagine), disponibili all’acquisto sullo store ufficiale di Google. I 2 speaker smart saranno spediti a partire dal 27 Marzo.

A differenza di HomePod, Google Home e Home Mini hanno anche dei prezzi abbordabili: il primo costa 149 euro, mentre il secondo soli 59 euro, e le spedizioni sono anche gratuite. A partire dal 27 Marzo, li si troverà in vendita anche nelle principali catene di elettronica tra cui Mediaworld, Euronics e Unieuro, e nei negozi dei gestori telefonici Wind e Tre. Gli altoparlanti hanno a bordo l’assistente virtuale Google Assistant proprio come gli smartphone Android.

Gli si potrà chiedere di mettere la musica, di dirci le previsioni meteo per i prossimi giorni, chiedere gli orari di voli e treni, ed altro. La versione Mini che costa meno della metà ha come unica differenza le prestazioni audio che sono inferiori. Le funzioni intelligenti invece restano esattamente le medesime. Gli speaker per funzionare hanno bisogno di una presa di corrente e del collegamento ad una rete WiFi oltre che a uno smartphone per la configurazione.

Acquista (versione standard), Acquista (versione mini)

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti